1. Questo sito utilizza i cookie. Continuando ad utilizzare questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più.

Novelle laggopolitane #1

Discussione in 'Racconti GDR' iniziata da Durk, 11 Marzo 2018.

1. Durk

Durk Membro Giovane Eroe

Utente Premium: DurkChaosLord
    Qui a Laggopolys le possibilità di commercio sono virtualmente infinite, basta una buona idea e subito si può sfondare come affaristi:
    Nel mio caso è bastato trovarmi un collaboratore per entrare a far parte di un giro d'affari innovativo e di tutto rispetto; non per vantarmi, ma ormai sono probabilmente uno degli abitanti più benestanti di Laggopolys: ho un alloggio confortevole e tutti mi rispettano, c'è gente che mi osserva per minuti interi e non mi faccio mai mancare il cibo. Di femmine ne ho a disposizione in grande quantità, ma nonostante tutto questo, credo di star attraversando un momento di crisi.
    Ora sono qui che mi rilasso mangiando una carota, qualche amico cerca di consolarmi dall'altro lato della parete e ripenso a quello che mi è successo oggi:
    Un cliente si è presentato, gli serviva un cavallo da utilizzare per alcuni spostamenti e, dopo un pò di riflessioni ha scelto il migliore disponibile, offrendo anche 2 patadollari oltre ai 5 del prezzo base; io e il mio collaboratore abbiamo colto al volo l'occasione, ma ora che ci ripenso non ne sono più tanto sicuro... Insomma, la città di quel tipo è molto lontana, e nonostante abbia pagato la tariffa completa di 10 patadollari in più per il trasporto sinceramente non me la sento di fare questo viaggio; da quando sono entrato in affari non mi era mai capitato di dover fare io il viaggio, ci aveva sempre pensato il mio collaboratore e io non ero mai stato incluso nel programma. Alla fine ho comunque deciso di farmi forza e di affrontare questo mio primo spostamento da Laggopolys, in fondo sapevo fin dall'inizio che questo giorno sarebbe arrivato.

Siamo arrivati a destinazione. Il cliente è molto soddisfatto della velocità del trasporto e paga il mio collaboratore, ex collaboratore ormai che ci dobbiamo separare. Io mi appresto a seguire il cliente nella stalla che ha preparato per me, che un tempo ero il miglior cavallo della concessionaria di Laggopolys.

O.L. RP (Original Laggopolys Roleplay)

• Mi piace Mi piace x 2
    • Approvo Approvo x 1
    • Informativo Informativo x 1
  2. Micchio

Micchio Membro Giovane

o o cavallo o o

• Approvo Approvo x 2
    • Non approvo Non approvo x 1